La nostra storia
Chi Siamo
Il 23 Aprile 1908 l’Ing. Enrico Toniolo si impegna ad acquistare la Ditta Luigi Zuanelli di Milano, già attiva nel settore cartario, divenendone proprietario il 28 Dicembre 1910.
Scopo dell’Azienda è quello di operare nel medesimo settore per la vendita di macchinari, materie prime, strumentazione di controllo, impianti diversi, consulenze.
Il 1° Novembre 1912 l’Ing. Enrico Toniolo acquista la rivista “L’Industria della Carta”, ancora viva ed attiva nel 2019, anche se da lui ceduta successivamente ad altri responsabili.
Un incidente ferroviario del Novembre 1944 arresta purtroppo la sua grande attività di imprenditore capace e generoso.
Il figlio Cesare Toniolo Augier, già attivo nell’Azienda paterna, prosegue nel medesimo settore e viene poi affiancato negli anni 1950 dai suoi figli.
Negli anni 1950/1960 la Enrico Toniolo Srl inizia anche l’attività di progettazione e costruzione di strumenti da laboratorio seguendo attentamente l’evoluzione delle normative internazionali, espandendo la propria attività con forniture in Europa e nel resto del mondo.
Dal 1990, entra a fare parte dell’azienda anche il nipote Filippo Toniolo Augier. Ad oggi vanta più di 1000 clienti e collaborazioni con i più grossi Gruppi Cartari presenti sul mercato italiano ed internazionale ed è rappresentata da Agenti in diverse aree del mondo.
Cosa Facciamo
Mission
DAL 1910 AL SERVIZIO DELL’INDUSTRIA CARTARIA
La nostra storia da sempre legata alla produzione della carta ci ha permesso di raggiungere alti livelli di conoscenza nel settore, competenze approfondite, ed esperienza che ci permettono di proporre soluzioni e prodotti affidabili.